Vendere un immobile all’asta conviene: scopri il servizio di Aste33 | Aste 33

Vendere un immobile all’asta conviene: scopri il servizio di Aste33

Aste | MAGGIO 2023

Le aste sono un canale particolare e privilegiato per la vendita di beni immobili perché, grazie alla possibilità di stabilire un prezzo base d’asta concorrenziale, generano molto interesse nei potenziali acquirenti e permettono ai proprietari di ottenere grande soddisfazione dalla vendita

Aste33 offre ai suoi clienti un servizio completo che permette alla parte venditrice di delegare tutti gli aspetti dell’organizzazione, pubblicizzazione e gestione dell’asta, e quindi di non doversi occupare di nessun problema pratico connesso con la procedura. Questo modo di operare si rivela particolarmente comodo e competitivo nel caso in cui i proprietari del bene siano molti, o risiedano lontani tra loro o dal luogo in cui si svolge l’asta, perché non è necessaria la loro presenza fisica, né alcun loro intervento materiale, per portare a compimento l’intera procedura


Ecco i servizi che Aste33 offre ai proprietari interessati a mettere all’asta un immobile:

-    Consulenza per la valutazione del valore del bene e la definizione del prezzo base d’asta; una corretta identificazione del prezzo di partenza è fondamentale per il successo dell’asta, dal momento che una cifra concorrenziale è il principale fattore di attrazione per i potenziali acquirenti. Tale cifra, nel corso dell’asta, va sempre ad aumentare grazie ai rilanci offerti dai partecipanti, e va dunque intesa come valore minimo a cui l’immobile verrà venduto, e non come punto di arrivo. La consulenza di personale specializzato è fondamentale per aiutare la parte venditrice a individuare una base d’asta corretta e competitiva, che permetterà di portare a termine l’asta con il massimo della soddisfazione. 


-    Disbrigo di tutte le pratiche burocratiche relative alla vendita, inclusa la produzione del certificato ventennale relativo all’immobile. In questo modo parte venditrice e parte acquirente hanno la certezza che, una volta conclusa l’asta, si potrà procedere in tempi brevi alla vendita del bene, senza ritardi o imprevisti dovuti alla mancanza di documentazione necessaria per il notaio.


-    Gestione delle visite dei potenziali acquirenti. Mostrare il bene messo all’asta agli acquirenti interessati che ne fanno richiesta è un’attività che richiede estrema flessibilità e un grande impegno di tempo, specie se le richieste di visita sono molte e il proprietario non abita nelle vicinanze dell’immobile. Aste33 si incarica in prima persona di prendere appuntamento con i potenziali acquirenti e di mostrare loro l’edificio, senza bisogno che il proprietario intervenga e permettendogli anche, in questo modo, di mantenere riservata la sua identità. 


-    Sgombero gratuito dell’immobile, se occupato da mobili o altri oggetti, e possibilità di organizzare un’asta separata per la loro vendita, per permettere al proprietario di valorizzare al meglio anche gli eventuali beni mobili presenti.


-    Gestione dell’asta, telematica o in presenza, con raccolta dei depositi versati dai partecipanti, delle varie offerte e dei relativi rilanci; allo scadere dei termini previsti Aste33 procede poi all’elaborazione di un verbale di vendita (in cui viene indicato anche il prezzo finale di aggiudicazione), documento che costituisce un preliminare al trasferimento del bene, in attesa della sua effettiva vendita che avviene poi al momento del rogito.


-    Campagna di comunicazione mirata e personalizzata, in grado di coinvolgere in modo specifico particolari categorie di utenti che potrebbero essere interessate all’acquisto. Grazie al suo ampio database di contatti, Aste33 è in grado di offrire ai suoi clienti campagne di comunicazione realizzate su misura, utilizzando canali diversi (social network, campagne Google, giornali cartacei, comunicati stampa) per raggiungere un pubblico vasto e profilato. In questo modo le informazioni relative all’asta raggiungeranno in modo preciso le tipologie di utenti più interessate a partecipare, con un conseguente aumento dell’interesse per l’immobile e dei rilanci durante l’asta vera e propria.


Se vuoi sapere di più sul servizio di aste per privati di Aste33 e vuoi richiedere la valutazione gratuita di un immobile di tua proprietà, chiedi la nostra consulenza! I nostri professionisti seguiranno in prima persona tutte le fasi dell’asta, gestendo con particolare cura le attività di comunicazione, per permetterti di ottenere il massimo dal tuo immobile. 


avatar

Aste 33