Vuoi mettere all’asta i tuoi vini pregiati? Affidati ad Aste33
Aste | GIUGNO 2023
Quella degli appassionati di vini pregiati è una nicchia di mercato particolarmente raffinata, interessata ed esigente, sempre alla ricerca di nuove bottiglie ed etichette da aggiungere alla propria collezione.
I vini pregiati più desiderati – su tutti i vini francesi e italiani, dallo Champagne al Valpolicella, dal Bordeaux al Barolo – vengono messi all’asta in ogni parte del mondo, e ovunque ci sono collezionisti impegnati nella ricerca delle etichette più prestigiose, delle annate più favorevoli e delle bottiglie più rare, con un particolare interesse per le produzioni di cantine di piccole dimensioni, capaci di proporre al pubblico prodotti eccellenti, resi ancora più interessanti dalla loro limitata disponibilità.
La vendita di vini da investimento on-line o all’asta è una realtà diffusa e globale, in grado di suscitare l’attenzione di un numero sempre maggiore di collezionisti interessati ad acquistare singole bottiglie, assortimenti di produzioni di eccellenza o anche intere cantine raccolte, negli anni, da altri amatori.
Questo specifico segmento del mercato del lusso è particolarmente vitale e, negli ultimi anni, ha visto un generale aumento delle quotazioni: ci sono etichette e annate che risultano sempre particolarmente ambite e richieste, per ragioni storiche e di tradizione (basti pensare, in questo senso, alle produzioni dei Grand Cru francesi), accanto a cui si collocano nuove produzioni che suscitano particolare interesse tra gli appassionati e che promettono di diventare, nel tempo, nuove protagoniste del mondo dei vini da investimento.
Aste33, forte della sua grande esperienza nel settore delle aste, è in grado di accompagnare tutti coloro che intendono mettere all’asta i propri vini pregiati garantendo risultati di sicuro successo, grazie a un metodo di lavoro rodato e collaudato e a un’approfondita conoscenza di questo particolare settore.
Con Aste33 metti all’asta i tuoi vini più pregiati
Aste33 è una casa d’aste con grande esperienza nella vendita di beni di lusso, e negli anni ha curato innumerevoli aste che vedevano come protagoniste grandi bottiglie di vini pregiati.
La nostra lunga esperienza nel settore ci ha permesso di raccogliere, nel tempo, un ampio database di clienti potenzialmente interessati a questa specifica tipologia di prodotti, e l’attenta profilazione di tutti i nostri contatti ci dà la possibilità di presentare le nostre aste di vino a un pubblico selezionato di amatori, appassionati e collezionisti, e di ampliare quindi al massimo la platea dei potenziali acquirenti tramite specifiche attività di comunicazione.
Aste33 si occupa, oltre che della vendita all’asta di bottiglie singole o in piccoli lotti, anche della valutazione di intere cantine, nel caso in cui i clienti siano interessati a vendere in solido una collezione già costituita. Ogni bottiglia proposta viene valutata singolarmente dai nostri professionisti, che provvedono a elaborare una stima del suo valore e a determinare, in accordo con il proprietario, il prezzo base d’asta, tenendo conto non solo del suo stato di conservazione, ma anche delle attuali quotazioni di ogni annata, ogni etichetta e ogni cantina produttrice.
In questo modo, grazie alla consulenza dei nostri esperti, è possibile individuare il prezzo base d’asta ottimale a cui proporre le bottiglie, con l’obiettivo di generare interesse nel pubblico degli amatori e favorire quindi un’ampia partecipazione all’asta. Sappiamo bene, infatti, che una volta avviato il processo dell’asta i partecipanti tendono con maggior facilità a effettuare rilanci, e che un prezzo base competitivo è la migliore garanzia di successo dell’asta.
Una volta definiti il prezzo base e le tempistiche dell’asta, Aste33 si occupa di diffondere le comunicazioni relative ai vini offerti e cura poi sia lo svolgimento materiale dell’asta – dal vivo o, più spesso, online – che la successiva fase di consegna delle bottiglie acquistate.
Il servizio di Aste33, quindi, ti accompagna in tutte le fasi della vendita, gestisce tutti gli aspetti formali dell’asta e ti solleva da qualsiasi onere o impegno, garantendoti il massimo della soddisfazione a livello pratico ed economico.
Il metodo di Aste33 per la vendita all’asta di vini pregiati e bottiglie di eccellenza è semplice, rodato e di sicuro successo. Se vuoi sapere di più sulle aste di vino organizzate da Aste33, sul nostro servizio e su quello che possiamo offrirti, contattaci.
Aste 33