Termini e Condizioni generali d’uso del sito
⚠️ Attenzione
Noi siamo Aste 33 s.r.l. e www.aste33.com è il nostro sito: benvenuto!
Queste sono le regole per l’utilizzo del sito: leggi con attenzione!
Accedendo a questo sito, accetti i termini e le condizioni che seguono. Se non sei d’accordo con tutti i termini e le condizioni in questa pagina, non continuare a usare www.aste33.com
Se continui, tra noi si conclude un contratto vincolante.
🌐 Oggetto
Siamo una casa d’aste nata nel 2016, “commissionaria alle vendite giudiziarie”, che si occupa di vendite e dismissioni di patrimoni mobiliari e immobiliari. Facciamo sia aste giudiziarie, sia aste tra privati.
Il sito è consultabile da chiunque e prevede la possibilità per l’utente di creare un account personale per usufruire dei servizi offerti.
Il sito contiene l’indicazione delle vendite mobiliari e immobiliari in corso, delle condizioni per poter partecipare e dei termini delle stesse.
📋 Modifica delle Condizioni e dei Termini di Utilizzo
Ci riserviamo il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, questi termini e condizioni generali d’uso in qualsiasi momento.
È responsabilità dell’utente consultare regolarmente la versione più recente delle condizioni generali d’uso.
Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d’uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.
‼️ Utilizzo del sito e responsabilità dell’utente
L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico nostro e/o di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, della sottrazione di tali informazioni.
🔑 Account personale
L’utente avrà la possibilità di registrarsi sul sito per usufruire dei servizi. A tal fine l’utente avrà a disposizione un’area riservata del sito denominata “login”.
Registrandosi al sito, l’utente dovrà fornire le proprie generalità, un indirizzo mail e una password di accesso. I dati di accesso sono strettamente personali e confidenziali.
L’utente è l’unico responsabile dell’utilizzo del suo account e dei dati di accesso che lo riguardano e si impegna a fare tutto il possibile per mantenere segreti i suoi dati di accesso e a non divulgarli.
Saremo liberi di inibire l’accesso di un utente alla propria area riservata e/o di interrompere l’operatività dell’id o della password dello stesso, qualora ritenessimo che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d’uso e qualora l’utente compia un uso illecito o scorretto dei servizi del sito.
💡 Proprietà intellettuale
Salvo diversa specificazione, deteniamo i diritti di proprietà intellettuale per tutto il materiale pubblicato sul sito.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono riservati e sono protetti dalla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale.
È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, salva nostra preventiva autorizzazione scritta.
L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito e i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi disponibili.
🤳 Social media policy
Nella nostra attività, utilizziamo alcuni social media e servizi di messagistica istantanea.
Attraverso i nostri profili sui social media e servizi di messaggistica istantanea, possiamo condividere e rilanciare contenuti e messaggi, anche pubblicati da terzi.
Eventuali commenti sotto i nostri post e i post degli utenti che ci menzionano rappresentano l’opinione dei singoli e non la nostra, che non possiamo essere ritenuti responsabili di ciò che viene pubblicato da terzi.
Amicizie date o ricevute, commenti e/o “like” non implicano che condividiamo la linea di pensiero degli utenti interessati o l’approvazione di tutti i contenuti pubblicati dagli stessi.
Gli utenti che interagiscono con i nostri canali social devono rispettare alcune semplici ma importanti regole:
☛ esporre la propria opinione con educazione, correttezza, rispetto e utilizzando un linguaggio appropriato. Non sono tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti e comportamenti violenti o diffamatori. Resta inteso che ognuno è responsabile, anche legalmente, dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime
☛ i contenuti e i commenti devono essere pertinenti rispetto alla nostra attività (on topic)
☛ chi presenta dati, notizie o opinioni su fatti o tematiche specifiche deve proporre argomentazioni fondate e non pretestuose e citare fonti attendibili e verificabili
☛ i contenuti pubblicati devono rispettare sempre la sfera di riservatezza delle persone. Vanno in ogni caso evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica e che ledano la sfera personale di terzi
☛ non è ammessa alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività lecite o illegali
☛ non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.
In ogni caso, ove possibile, saranno rimossi i commenti o i materiali audio/video che:
☛ utilizzano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o offensivo
☛ presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite
☛ hanno finalità di promozione di prodotti e servizi
☛divulgano direttamente o indirettamente dati e informazioni personali o che in qualunque modo possono cagionare danni o ledere la sfera di riservatezza o la reputazione degli interessati
☛ riportano, direttamente o indirettamente, informazioni riferite a minori
☛ hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali, salute
☛ hanno finalità di spam
☛ promuovono o sostengono attività lecite o illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato
☛ in generale risultano non coerenti con la nostra attività e con i contenuti comunicativi dei nostri profili social (off topic).
In caso di violazione di queste regole, ci riserviamo il diritto di usare il ban o blocco e, nei casi più gravi, di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle autorità preposte.
🔐 Privacy
Trattiamo i dati personali degli utenti del sito nel rispetto del GDPR, come specificamente indicato nella nostra Informativa privacy.
👨⚖️ Limitazioni di responsabilità di Aste 33 s.r.l.
Curiamo e manteniamo con la massima diligenza il sito e i suoi contenuti; non ci assumiamo alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito. Deve per ciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.
Decliniamo ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non siamo responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità.
In nessun caso, inclusa la negligenza, saremo responsabili di ogni danno diretto o indiretto che possa risultare dall’uso o dall’incapacità di usare i materiali presenti nel sito.
Non potremo essere ritenuti responsabili dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
Come ad es.: malfunzionamento dei server e altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete internet; malfunzionamento dei software installati; virus informatici. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
⚖️ Legge applicabile
Questo contratto e i conseguenti rapporti sono disciplinati dalla legge Italiana.
📧 Contatti
Per comunicare con noi usa questi recapiti:
📬 Strada Vecchia di San Pelajo n. 20, 31100 – Treviso
#️ Versioni
Queste condizioni sono state redatte in data 03/11/2022.